PER INFORMAZIONI SUI LIBRI

larazavatteri@gmail.com
348/7702561
Mezzana, val di Sole, Trento
via 4 novembre 21

giovedì 14 aprile 2022

UN LIBRO PER TE PAPA'


 

Non avrei mai pensato di scrivere questo libro. 
Ma, mentre volevo scrivere qualcosa su di lui il primo racconto mi è "fiorito" tra le mani. Il primo racconto dà il titolo al libro "A piedi nudi nei tini" e racconta quando da ragazzo mio papà (da ragazzo in copertina) pigiava l'uva nei tini per fare il vino. Poi racconto la sua storia in Valpantena (Verona) e in val di Sole. Ci sono racconti dell'una e dell'altra zona. 

Come avevo fatto per Cuor di Corteccia ricordando un mio amico, tra le dediche c'è un amico di mio papà, Patrizio Albasini, un amico che mio papà non aveva mai dimenticato, scomparso in un incidente. 

Ci sono libri del prima e libri del dopo. Questo e El ghe dis el bis al tas sono libri del dopo, che ho pubblicato quando mio papà non c'era più. Non ce l'ho fatta a fare niente, se non scrivere sui social o articoli. Non ce l'ho fatta a fare presentazioni e non so quando ce la farò. Sono riuscita solo a scrivere, come sto facendo anche ora per un nuovo progetto. 

Tante cose non riesco più a fare perché penso che l'ultima volta lui c'era ancora. Non ce la faccio ad organizzare una presentazione pubblica perché all'ultima lui c'era. Intanto scrivo e in generale e anche per questo libro devo ringraziare  tantissimi lettori che mi hanno richiesto il libro. Grazie di cuore. 

Nessun commento:

Posta un commento