PER INFORMAZIONI SUI LIBRI

larazavatteri@gmail.com
348/7702561
Mezzana, val di Sole, Trento
via 4 novembre 21

mercoledì 20 aprile 2022

QUALCHE RIGA DA...A PIEDI NUDI NEI TINI

 Ecco per voi qualche riga dal mio libro "A piedi nudi nei tini e altri racconti della Valpantena e della Val di Sole". Qui in particolare il racconto dal titolo "Navigli" parla di quando mia mamma lasciava d'estate il paese di Mezzana per arrivare dagli zii a Milano e della nostalgia provata per il paese. 



A lei mancava molto in quei mesi in cui era lontana. Mancava anche se non c'erano i pomodori né le banane, anche se non si organizzavano mercati, anche se non c'erano i monumenti che invece si vedevano a Milano. Il paese le mancava anche se non aveva il Naviglio. Le sarebbe mancato anche se fosse stato il paese più povero o il più derelitto del mondo. Mancavano le vie, le piazze, la chiesa dei santi Pietro e Paolo, le rogge che correvano per le strade, le mucche portate alla malga che sarebbero tornate a valle solo a settembre, la sua gente, casa sua, e i profumi, gli odori, i sapori che conosceva da sempre. Suo padre e sua madre. Ogni filo d'erba le era familiare. Su ogni pietra del borgo aveva posato i piedi. Era il paese. Il suo paese. La sua casa. Lì stava il suo cuore, sempre.


Continua sul libro....



Dove trovarlo? Copie subito disponibili richiedendomele su Fb o larazavatteri@gmail.com o in via 4 novembre 21 a Mezzana in val di Sole (Tn). Ordinandolo in libreria con nome autore, titolo e editore (Youcanprint) o online su Ibs, Mondadori Store e siti di vendita libri. 

Nessun commento:

Posta un commento