PER INFORMAZIONI SUI LIBRI

larazavatteri@gmail.com
348/7702561
Mezzana, val di Sole, Trento
via 4 novembre 21

venerdì 15 gennaio 2021

MINI INTERVISTA AD UNA LETTRICE STORICA SUL LIBRO IN DIALETTO EL GHE DIS EL BIS AL TAS...

  

 Ho fatto una piccola intervista ad una mia lettrice storica, Mara Dell'Eva di Ossana (Val di Sole). Mara ha letto tutti i miei libri, li ha fatti anche conoscere ed è per me sempre una lettrice attenta, affezionata e che devo ringraziare di tutto cuore. Ecco  le domande con le sue risposte relative al mio libro "El ghe dis el bis al tas...Modi di dire dialettali di Mezzana e val di Sole" con modi di dire, filastrocche, termini nel dialetto della valle di Sole , con spiegazione in italiano, dedicato a mio papà Renato.

 

 1) Perchè hai deciso di comprare il libro?

2) Ti è piaciuto e un breve commento.

 1) e 2) Ho deciso di comperarlo perché so che scrivi bene e mi piacciono i proverbi, mi è piaciuto molto, perché ho ritrovato dei proverbi o modi di dire che non ricordavo più o e qualcuno che non conoscevo.

 

3) Cosa ti è piaciuto in modo particolare?

 3) In particolare mi è piaciuto che nel libro ci sia anche un piccolo vocabolario di molte parole dialettali.

 

4) Lo consiglieresti? Se sì, a chi?

 4) Lo consiglierei a tutti grandi e piccini perché è semplice, divertente e anche istruttivo.

 

Grazie di cuore a Mara e a tutti i miei lettori!

El ghe dis el bis al tas lo trovate online (es.Mondadori Store, Ibs) in libreria indicando titolo, nome autore e editore (Youcanprint) oppure potete richiedere a me su Facebook o larazavatteri@gmail.com. 

 

Grazie ancora a Mara e a tutti coloro che finora hanno acquistato il libro e a chi lo acquisterà in futuro.  

Lara

 


Nessun commento:

Posta un commento