PER INFORMAZIONI SUI LIBRI

larazavatteri@gmail.com
348/7702561
Mezzana, val di Sole, Trento
via 4 novembre 21

giovedì 5 gennaio 2023

IO E I MIEI LIBRI-puntata 4

 


Anni fa, capitò nel giardino di casa mia una gattina. Non sapevamo nulla di lei, neanche quanti anni avesse, ma l'accogliemmo e lei fu subito a suo agio. La chiamai Aughen, perché aveva occhi bellissimi, tra il grigio e il verde. Aughen, anche se scritto diverso, in tedesco significa appunto occhi, da qui anche il gioco di parole del titolo del libro che vedete qui sopra.

Con il tempo diventò amica degli altri amici pelosi, cani e gatti della casa e si capì subito che aveva un carattere forte: riusciva perfino a mettere in fuga la volpe. Insomma, difendeva sempre il suo territorio. 

Aveva un modo buffo di fare le fusa, pareva il rumore di un motorino ed era una cacciatrice nata, prendeva di tutto. 

Aughen è stata la gattina di mio papà, stavano molto tempo insieme nel suo "vout" (cantina) e quando nel 2020 lui è scomparso, poco dopo lei, in breve tempo, si è lasciata andare e l'ha raggiunto in Cielo. Come dicevo non sapevamo l'età, ma aveva sicuramente più di 20 anni. Ecco un articolo sul libro (disponibile da subito richiedendomelo) e due immagini mie con Aughen. Nel libro ci sono anche fotografie di Aughen fatte da me. 




Un libro piccino, con la storia di una gattina forte, indipendente, amorevole, che ha accompagnato tanti anni della mia vita. Un'amica speciale e un libro per tutti coloro che amano i gatti e gli animali. 


Nessun commento:

Posta un commento