PER INFORMAZIONI SUI LIBRI

larazavatteri@gmail.com
348/7702561
Mezzana, val di Sole, Trento
via 4 novembre 21

giovedì 10 febbraio 2022

ESTRATTO DAL LIBRO A PIEDI NUDI NEI TINI, LA STORIA DI MORENO AGOSTINI E LA CAGNETTA SKIP

 


Ecco un estratto dal mio libro "A piedi nudi nei tini e altri racconti della Valpantena e della Val di Sole", per la val di Sole si trova il racconto su Moreno Agostini e la sua cagnetta Skip. Ecco qui un piccolo estratto per voi:

Ora, è il momento di svelarvi l'unicità di questa coppia che, più che cane e padrone, erano amica e amico. Come detto la Skip era un border collie, mentre Moreno era un ragazzo di piccola statura ed era nato con vari problemi fisici. Camminava lentamente, ma la cosa incredibile fu Skip. In un centro per l'addestramento dei cani, in breve Skip imparò a “stare al passo” con Moreno. Anche se era vivace, si adattava perfettamente al suo incedere, un incedere che a lei doveva parere molto lento, ma ugualmente lei lo seguiva a quel ritmo, sempre.


Quando andavano più veloci, invece, era quando Moreno caricava sul cassonetto la Skip e partiva con il Quad, spesso per ridere tutti e due con gli occhiali da sole, così per fare un po' i fighi mentre il vento delle giornate d'estate accarezzava i capelli di Moreno e il pelo nero e bianco di Skip. Lei stava su comoda e lo seguiva contenta dappertutto, così era più facile, ma anche più bello, fare giri diversi magari ai laghetti di San Leonardo sempre a Vermiglio.



Copie disponibili del libro, basta richiedermelo (in via 4 novembre 21 a Mezzana o larazavatteri@gmail.com o qui su Facebook) online sui siti che vendono libri oppure ordinandolo in libreria con nome autore, titolo libro e editore (Youcanprint). 



Nessun commento:

Posta un commento