PER INFORMAZIONI SUI LIBRI

larazavatteri@gmail.com
348/7702561
Mezzana, val di Sole, Trento
via 4 novembre 21

martedì 4 giugno 2019

COSI' INIZIA IL LIBRO (RACCOLTA DI RACCONTI) CUOR DI CORTECCIA, DOVE PARLANO GLI ALBERI



"Cuor di Corteccia" è un piccolo libro di racconti dove a parlare sono gli alberi, muti testimoni del trascorrere del tempo, del passare delle stagioni, delle trasformazioni dell'uomo nel paesaggio. Parlano il pino, il salice, l'ippocastano ed altri, tutti hanno qualcosa da raccontare, ma solo a chi sa ancora ascoltare.

Così inzia

"Pochi riescono a sentire la nostra voce, pochi capiscono le nostre parole. La nostra è una lingua antica, come lo siamo noi, una lingua parlata fin dall’inizio dei tempi, quando l’uomo era ancora in grado senza sforzo di comprenderci. Poco a poco le cose sono cambiate, il mondo è diventato un luogo frenetico, l’uomo non ha più avuto il tempo né la voglia di starci a sentire. Così, dopo millenni, si è persa quasi del tutto la nostra voce. Qualcuno però ancora la ode, chi sa ancora avvicinarsi alla natura volendo solo proteggerla, chi ha ancora uno spirito puro e un cuore che sa che in ogni essere si nasconde un’anima, anche negli animali, anche nelle piante.
A questi pochi che ancora oggi ci sentono noi alberi parliamo sussurrando e loro ascoltano i nostri pensieri e ci rispondono. Sanno che anche noi abbiamo cuore e anima, sanno che abbiamo il privilegio e a volte la sfortuna di vedere molte cose, di passare, per i più vecchi di noi, attraverso decenni e a volte secoli, di veder mutare le generazioni degli uomini e le loro storie, di conoscere i piccoli e grandi animali che cercano rifugio accanto a noi, di osservare mutamenti e trasformazioni, sanno, e basta.
Affinché la nostra voce giunga a tutti, sarà bene però iniziare dal principio"

Dove trovarlo.
Libreria: Titolo, autore, casa editrice Youcanprint
Online su Ibs 
Richiedendomelo in via 4 novembre 21 a Mezzana (val di Sole, Tn) larazavatteri@gmail.com o su Facebook

 






















Nessun commento:

Posta un commento