PER INFORMAZIONI SUI LIBRI

larazavatteri@gmail.com
348/7702561
Mezzana, val di Sole, Trento
via 4 novembre 21

mercoledì 24 novembre 2021

LA GATTINA AUGHEN E MIO PAPA'

 

Questa in foto è la gattina Aughen. 

Era la gatta di mio papà, scomparsa poco dopo di lui. Arrivò nel nostro cortile molti anni fa ed è sempre rimasta con noi. Non abbiamo mai saputo la sua età, ma per certo aveva più di 20 anni. Era un vero leader,  tanto che riusciva perfino a scacciare la volpe quando "invadeva" il suo territorio. 

Aughen è il nome che le avevo dato io per i suoi occhi strani e bellissimi. In tedesco infatti Augen significa occhi, noi l'abbiamo un pò storpiato nella grafia e nella pronuncia ma il motivo era per quegli occhi tra il grigio e il verde. 

Aughen ha accompagnato tanti anni della mia vita e mi mancherà sempre. Era amica degli altri gatti e del mio cane Giuliano e stava volentieri con mio papà nel suo "vout" (cantina). Quando mio papà è mancato, giorno dopo giorno Aughen si è lasciata andare, fino a raggiungerlo solo qualche mese dopo in Cielo. Mi piace immaginarli insieme, perchè l'amore che condividiamo con i nostri amici animali è unico, speciale e non muore mai. 

Ad Aughen avevo dedicato un libro dal titolo "Gli occhi di Aughen" con la storia di questa gattina, che può piacere a tutti coloro che amano gli animali e i gatti in particolare. 


Qui io e Aughen ;)


Questo è libro su Aughen. 

Un piccolo libro per una grande e speciale storia. 

Disponibile richiedendomelo (in via 4 novembre 21 a Mezzana in val di Sole Trento) o larazavatteri@gmail.com) o online (Ibs, La Feltrinelli, Mondadori Store) o in libreria con nome autore, titolo e editore (Youcanprint). 

Grazie!
Lara 


Nessun commento:

Posta un commento