Questa in foto è la gattina Aughen.
Era la gatta di mio papà, scomparsa poco dopo di lui. Arrivò nel nostro cortile molti anni fa ed è sempre rimasta con noi. Non abbiamo mai saputo la sua età, ma per certo aveva più di 20 anni. Era un vero leader, tanto che riusciva perfino a scacciare la volpe quando "invadeva" il suo territorio.
Aughen è il nome che le avevo dato io per i suoi occhi strani e bellissimi. In tedesco infatti Augen significa occhi, noi l'abbiamo un pò storpiato nella grafia e nella pronuncia ma il motivo era per quegli occhi tra il grigio e il verde.
Aughen ha accompagnato tanti anni della mia vita e mi mancherà sempre. Era amica degli altri gatti e del mio cane Giuliano e stava volentieri con mio papà nel suo "vout" (cantina). Quando mio papà è mancato, giorno dopo giorno Aughen si è lasciata andare, fino a raggiungerlo solo qualche mese dopo in Cielo. Mi piace immaginarli insieme, perchè l'amore che condividiamo con i nostri amici animali è unico, speciale e non muore mai.
Ad Aughen avevo dedicato un libro dal titolo "Gli occhi di Aughen" con la storia di questa gattina, che può piacere a tutti coloro che amano gli animali e i gatti in particolare.
Qui io e Aughen ;)
Nessun commento:
Posta un commento