PER INFORMAZIONI SUI LIBRI

larazavatteri@gmail.com
348/7702561
Mezzana, val di Sole, Trento
via 4 novembre 21

giovedì 2 dicembre 2021

A SPASSO NEI RACCONTI...EL MAS BRUSA' A MEZZANA

 

Ciao a tutti. 

Questo in foto è "el Mas Brusà" a Mezzana in val di Sole (Trento). Non si sa perchè lo si chiami così, probabilmente perchè un tempo era bruciato (brusà in dialetto vuol dire appunto bruciato). Nel mio libro "A piedi nudi nei tini e altri racconti della Valpantena e della Val di Sole" uno dei racconti prende spunto dal Mas Brusà, in particolare ricordando il suo abitante, Pietro Redolfi, che era famoso per attaccare alla porta della sua casa le poesie che scriveva, molte ironiche, tante che bonariamente prendevano in giro i tempi moderni. Le attaccava alla porta e chi passava poteva leggerle. 

Ho preso spunto da queste poesie per dire che i racconti del libro, sembrano parlare di zone molto distanti, la Valpantena e la Val di Sole, ma che in realtà non lo sono. Ad esempio, il fiume Adige, che troviamo a Trento, scorre anche a Verona. Così le storie del libro possono essere lette da tutti, da chi abita in valle e da chi è della Valpantena, senza tener conto dei confini geografici ma solo del nostro cuore che non mette confini. 


Grazie a tutti voi che finora avete acquistato il libro, mi avete scritto i vostri bellissimi commenti. Grazie di tutto cuore!


Il libro è disponibile richiedendolo a me in via 4 novembre 21 a Mezzana in val di Sole (Trento) o larazavatteri@gmail.com, acquistandolo su Internet sui negozi che vendono libri come Ibs, la Feltrinelli, Mondadori Store, in libreria ordinandolo specificando nome autore, titolo e editore (Youcanprint). Grazie a tutti voi! 

Nessun commento:

Posta un commento