PER INFORMAZIONI SUI LIBRI

larazavatteri@gmail.com
348/7702561
Mezzana, val di Sole, Trento
via 4 novembre 21

mercoledì 17 novembre 2021

A SPASSO NEI RACCONTI...UN PUGNO DI CASE...RONCIO

 

Lì dove c'è il sole, lì è Roncio. 

Roncio è un piccolo paese, frazione del Comune di Mezzana (le case in ombra sono appunto a Mezzana) che si trova in uno dei racconti del libro "A piedi nudi nei tini e altri racconti della Valpantena e della Val di Sole" . 

Si parla di Roncio e delle località poste sopra di esso, un tempo molto popolate come lo stesso Roncio, dove ad un certo punto di aprì anche una scuola. Ad insegnare fu mandata Rosa Schmidt, per tutti poi la "maestra Rosa". Nel libro c'è anche la custode della chiesetta di Roncio, dedicata ai santi Romedio e Barbara, ovvero l'Aldina, che per tanti anni "custodì" appunto la chiesetta aprendola per chi voleva visitarla. 

Si parla di Roncio com'è oggi e perchè alcune persone hanno scelto di viverci, con riferimenti anche alle altre frazioni di Mezzana ovvero Ortisè e Menas. 


Come sempre, ho copie disponibili, oppure trovate il libro online (es.Ibs, La Feltrinelli, Mondadori Store) oppure ordinandolo in libreria con titolo, autore ed editore (Youcanprint). Mi trovate in via 4 novembre 21 a Mezzana (Val di Sole, Trento) o larazavatteri@gmail.com o su Facebook.


Grazie a tutti i miei lettori, a chi lo è diventato proprio grazie a questo libro e a chi lo diventerà! Grazie di cuore.

Lara 

Nessun commento:

Posta un commento