PER INFORMAZIONI SUI LIBRI

larazavatteri@gmail.com
348/7702561
Mezzana, val di Sole, Trento
via 4 novembre 21

mercoledì 22 luglio 2020

E SE ANASTASIA FOSSE ANCORA VIVA?





Se siete appassionati di storia, saprete che per anni si è parlato della possibile sopravvivenza di Anastasia, la penultima figlia dello zar Nicola II, durante l'eccidio della sua famiglia.
Questa idea nacque anche dal fatto che per anni una donna disse di essere Anastasia, una donna che conosceva molti particolare della corte dello zar che solo chi ci aveva vissuto poteva conoscere. Anni fa sono stati rinvenuti i resti dello zarevic (l'erede al trono) Alessio e di una delle sorelle, si disse fosse Anastasia o Maria, ma questa sorta di leggenda permane.

Se non sapete chi è Anastasia...Lo zar di Russia Nicola II e la zarina Alessandra avevano avuto le figlie Olga, Tatiana, Maria e Anastasia e il figlio Alessio. Con lo scoppio della rivoluzione tutta la famiglia fu portata, prigioniera, negli Urali e lì massacrata. Si disse, come racconto nel libro, che la zarina e le figlie all'inizio si salvarono dalle pallottole, perchè avevano cucito nei corpetti molte pietre preziose e quindi i proiettili rimbalzavano senza colpirle.
Da quella notte infernale, nacque la leggenda che la giovane Anastasia fosse sfuggita all'eccidio.

Questo è un esempio delle storie che racconto in "Sopravvissuti", partendo dalla vita reale dei personaggi e poi immaginando come avrebbero potuto, per l'appunto, sopravvivere.


Ibs, Amazon, negozi online di libri
Libreria: nome autore, titolo, editore Youcanprint
Di persona in via 4 novembre 21 a Mezzana (val di Sole, Trento) o larazavatteri@gmail.com.


Grazie di cuore a chi ha acquistato recentemente i miei libri!


FOTO: Wikipedia

Nessun commento:

Posta un commento