PER INFORMAZIONI SUI LIBRI

larazavatteri@gmail.com
348/7702561
Mezzana, val di Sole, Trento
via 4 novembre 21

lunedì 14 marzo 2022

LA VAL DI SOLE SU GLI SCRITTORI DELLA PORTA ACCANTO E MIEI LIBRI SULLA VALLE

 Ecco il mio articolo sul sito Gli scrittori della porta accanto tutto dedicato al bello che c'è in val di Sole

leggetelo qui!

Il sentiero degli gnomi non è quello del link ma si trova ad Ossana.


Se volete, ecco dei miei libri sulla val di Sole:

Aroma di caffè e profumo di fieno. Piccola storia di una casa nel Borghetto. Con racconti della zona del "Borghetto" a Mezzana, dalla prima casa arrivando da Piano fin circa all'hotel Ravelli:


El ghe dis el bis al tas...Modi di dire dialettali di Mezzana e val di Sole con termini, filastrocche, proverbi in dialetto solandro, con traduzione.

Reset la storia dei miei avi di Mezzana dagli anni Ottanta del'Ottocento alla fine della prima guerra mondiale. Guardando le stelle è la continuazione con la storia, durante la seconda guerra mondiale, dei miei nonni Giovanni Pedergnana e Raffaella Ravelli (può essere letto anche da solo).


A piedi nudi nei tini e altri racconti della Valpantena e della Val di Sole raccoglie racconti su queste due zone, dove è nato e dove ha vissuto mio papà Renato, scomparso nel 2020. Ci sono la sua storia e altri racconti, per la val di Sole su Mezzana, Roncio, Vermiglio, Cavizzana, Caldes. 


Frammenti di una valle è una raccolta di articoli curiosi sulla valle di Sole scritti da me tra il 1998 e il 2005 circa. 


Info: mi trovate in via 4 novembre 21 a Mezzana, larazavatteri@gmail.com o su Facebook. 

Nessun commento:

Posta un commento