PER INFORMAZIONI SUI LIBRI

larazavatteri@gmail.com
348/7702561
Mezzana, val di Sole, Trento
via 4 novembre 21

lunedì 20 gennaio 2020

UN 2020 CHE PAREVA TANTO LONTANO...





Quando ho pubblicato il libro Reset il 2020, la parte del futuro del libro, pareva tanto lontano! Era il 2009 ed invece quel futuro tanto lontano è già qui.
Nel libro infatti immaginavo un futuro, che è il nostro presente, in cui la tecnologia soppiantava i ricordi, non si potevano tenere diari, immagini e così via del passato, sempre a favore del consumismo (sicuri che sia solo un'invenzione??), ma nel libro tre ragazzi si ribellavano e sottraevano materiale dei loro avi, cercando di salvarlo. Così, mentre loro leggevano si leggevano 3 storie:

dei Ravelli "Giumei" emigrati a Monte San Savino, tra cui Giovanni, fotografo e suo fratello Giuseppe che per anni fece funzionare la segheria sul Noce, che ora non c'è più;

dei Pangrazzi  e dei Pedergnana, tutte storie vere e che raccontano tre famiglie del mio albero genealogico.

In generale si parla di Mezzana, paese della val di Sole (Trentino) in cui vivevano i miei avi e in cui vivo anch'io.

Il seguito è "Guardando le stelle" in cui racconto la storia vera dei miei nonni, Raffaella Ravelli e Giovanni Pedergnana al tempo della seconda guerra mondiale , tutto legato ad un mistero.

Insomma il 2020 c'è in Reset, così come Mezzana, se non l'avete ancora letto (online o richiedendomelo).

Per chi l'ha letto, mi lasciate un commento (e magari ha letto anche il seguito), se vi va? Qui nel blog o su Facebook mio profilo, o gruppo Tutti i libri della scrittrice Lara Zavatteri.

Se volete leggere qualcosa di nuovo ecco qui
per ridere di questo pazzo mondo!

Info: Lara Zavatteri via 4 novembre 21 Mezzana val di Sole Trento 
mail: larazavatteri@gmail.com, online su Ibs, spesso i libri sono scontati!

Grazie a tutti i miei lettori!

Lara



Nessun commento:

Posta un commento