PER INFORMAZIONI SUI LIBRI

larazavatteri@gmail.com
348/7702561
Mezzana, val di Sole, Trento
via 4 novembre 21

martedì 13 novembre 2018

IL PERCHE' DI UN TITOLO...SUL MIO NUOVO LIBRO SU MEZZANA (VAL DI SOLE, TRENTO)

Questo ormai lo sapete è il mio nuovo libro ma....



Risultati immagini per PERCHE'

Questo titolo?

Aroma di caffè e profumo di fieno. Piccola storia di una casa nel Borghetto. 

L'aroma del caffè era quello del caffè che bevevo con mia nonna, quando lei non dormiva e anch'io mi alzavo, infatti da piccola dormivo spesso dai miei nonni. Il profumo del fieno invece era quello di mio nonno, che per molti anni ha mandato avanti una modesta azienda agricola. Di notte con la nonna o di pomeriggio, quando mio nonno si riposava prima di ritornare nei prati, ascoltavo le loro storie, molte vere e alcune leggende, su Mezzana e nello specifico sul Borghetto.
Piccola storia perchè è la storia di una zona del paese di Mezzana, anche se molti potranno ritrovare persone che hanno conosciuto, a partire proprio dalla casa dei miei nonni fino ad altre distribuite proprio nel Borghetto (circa da Piano di Commezzadura fino a prima dell'hotel Ravelli).
Eppure oltre alle storie del Borghetto ci sono anche Storie con la S maiuscola, come le Fosse Ardeatine, il già citato Mitterndorf (luogo in cui furono forzatamente mandati i vermigliani durante la prima guerra mondiale), l'occupazione tedesca durante la seconda guerra mondiale, un campo di concentramento, tutte vicende che in qualche modo s'intrecciano con il Borghetto. 
Poi ci sono persone, case, vicende del Borghetto e tanto altro da scoprire. 

A presto con altre anticipazioni, per le feste di Natale avrò copie a disposizione, altrimenti lo trovate online (su Ibs a breve una bella novità! Vi farò sapere...).

Ciao a tutti i miei lettori, a presto!

Lara


Nessun commento:

Posta un commento