PER INFORMAZIONI SUI LIBRI

larazavatteri@gmail.com
348/7702561
Mezzana, val di Sole, Trento
via 4 novembre 21

giovedì 22 novembre 2018

ANTEPRIMA NUOVO LIBRO-IL GIORNALINO DELLA SCUOLA DI MEZZANA (VAL DI SOLE, TN)





Ciao a tutti!
Ecco un'altra piccola anteprima del mio nuovo libro "Aroma di caffè e profumo di fieno. Piccola storia di una casa nel Borghetto". 
Tra i racconti del libro uno riguarda mia nonna, Raffaella Ravelli,che non era nata nel Borghetto a Mezzana ma che ci arrivò a 21 anni quando sposò mio nonno, Giovanni Pedergnana. In queso caso la storia riguarda un'abitante del Borghetto ma non si è svolta lì, infatti è un episodio capitato a mia nonna quando frequentava le scuole elementari, quando si trovavano in cima al paese, nell'ex caserma dei vigili del fuoco (nella foto).
La scuola allora, tra gli anni Venti e Trenta si era gemellata con un'altra scuola italiana e i due istituti si scambiavano periodicamente un giornalino in cui scrivevano gli alunni.
Ebbene un giorno, dopo che a scuola era stato assegnato un tema, mia nonna pensò di fare una furbata proprio grazie al giornalino, quello che accadde poi in classe, il giorno seguente, è tutto da ridere...potrete leggero nel libro.

Chi ha letto i miei libri Reset e Guardando le stelle troverà anche in questo libro alcuni personaggi che erano nei due libri, se vi sono piaciuti non lasciatevi scappare questo!

A presto e per le feste di Natale avrò copie del libro!

Lara


Nessun commento:

Posta un commento