PER INFORMAZIONI SUI LIBRI

larazavatteri@gmail.com
348/7702561
Mezzana, val di Sole, Trento
via 4 novembre 21

martedì 9 gennaio 2024

DUE MIEI LIBRI CHE SI CONOSCONO MENO...

 


Questo è "Frammenti di una valle", una sorta di esperimento con articoli scritti da me tra il 1998 e il 2005 con fatti curiosi accaduti in valle  di Sole. Ad esempio, due aquile capitate in un giardino, una mucca in gioielleria, l'inizio del percorso delle meridiane a Monclassico, la riapertura della chiesa della Madonna dell'Aiuto a Mezzana, l'ultimo kaiserjàger della valle a Cavizzana e molto altro, con inserto fotografico. Questo lo trovate solo rivolgendovi a me. 


"Le Piccole Cose" invece è una raccolta di racconti di vario genere, dai tre kaiserschutzen ritrovati in val di Peio ormai 20 anni fa ad altri sulla prima e seconda guerra mondiale, la strana e straordinaria amicizia tra un vitellino e un cerbiatto, uno su un treno che deportava gli ebrei ed altri. Per ricordare sempre l'importanza appunto delle piccole cose. A breve avrò anche questo libro a disposizione oppure lo trovate sul sito Boopen. 

Entrambi sono fra i primi libri che ho scritto (Frammenti in verità è una raccolta di articoli) per cui magari si conoscono meno. Se vi possono interessare, basta scrivermi su Facebook o larazavatteri@gmail.com o mi trovate in via 4 novembre 21 a Mezzana in val di Sole (Trento).

Vi ricordo anche il mio libro più recente "Poesie della stagione fredda" con poesie su autunno e inverno in italiano e alcune in dialetto della val di Sole, dedicato al mio cane Giuliano scomparso nel 2022. Per conoscere anche la storia speciale di Giuliano c'è anche il libro "Un cane di nome Giuliano" con la storia della nostra vita insieme. Entrambi sempre richiedendomeli, oppure online (Ibs, La Feltrinelli, Amazon, Mondadori Store). 

Grazie ai miei lettori!

Lara 

Nessun commento:

Posta un commento