PER INFORMAZIONI SUI LIBRI

larazavatteri@gmail.com
348/7702561
Mezzana, val di Sole, Trento
via 4 novembre 21

martedì 5 luglio 2022

A PIEDI NUDI DONATO AL PUNTO DI LETTURA DI MEZZANA A QUASI 2 ANNI DALLA SCOMPARSA DI MIO PAPA' RENATO

 


Nella foto io con la dedica sul libro. 


Da oggi il mio libro "A piedi nudi nei tini e altri racconti della Valpantena e della Val di Sole" è anche al Punto di lettura di Mezzana. 

Ho deciso di donarlo gratuitamente perché la storia di mio papà resti in questo luogo, perché Mezzana è il mio paese ed era anche il suo, anche se di "adozione" essendo arrivato dal veronese. 

Da tanto tempo non riuscivo a passare in biblioteca. Nel 2018 presentai i miei libri Gli occhi di Aughen e Agata e partecipò anche mio papà. Lo vedete di spalle in queste foto, (la prima sono io) con la camicia grigia. 




Nel 2020 dovevo fare un'altra presentazione, poi saltata per la pandemia del Covid che ci ha stravolto tutti rinchiudendoci per mesi in casa, così l'evento non è stato più organizzato. Sempre nel 2020, in estate, improvvisamente è scomparso mio papà. Ho continuato a scrivere (per fine anno ci sarà un mio nuovo libro) ma non sono più riuscita a fare presentazioni. Non sono più riuscita nemmeno a passare in biblioteca perché mi ricordavo di questo momento, quando mio papà era lì, su una di quelle sedie. 

Oggi, a quasi 2 anni dalla sua scomparsa (era il 30 luglio 2020) ho portato il libro che parla di lui e di tanti altri racconti della Valpantena (la sua valle nel veronese) e della Val di Sole al Punto di lettura. Ho fatto anche una foto su una sedia, una di quelle su cui si era seduto lui quella sera. 




Così adesso la sua storia c'è anche qui, disponibile per la lettura per quelli che vorranno. Un piccolo pezzo di mio papà rivive in questo libro, sta in questo luogo dove altre volte era venuto a sentirmi parlare dei miei libri. Ora è il suo libro. 



Io fuori dal Punto di lettura prima di donare il libro. 

Per ti Papà! 






Se passate al Punto di lettura, leggete il libro, scrivetemi cosa ne pensate. Se invece passate a Terzolas, trovate il libro nella casettina in legno del Parco, dove si possono leggere e prendere in prestito i libri. 

Se desiderate averlo per voi, o fare un regalo, basta contattarmi, ho copie disponibili (larazavatteri@gmail.com, Fb, in via 4 novembre 21 a Mezzana) lo trovate online (La Feltrinelli, Ibs, Mondadori store) oppure ordinandolo in libreria con nome autore, titolo e editore (Youcanprint). 


Grazie di tutto cuore a quanti hanno già letto e acquistato il libro e a chi lo farà in futuro. 


Con sincero affetto grazie a tutti voi, 

Lara 

Nessun commento:

Posta un commento