PER INFORMAZIONI SUI LIBRI

larazavatteri@gmail.com
348/7702561
Mezzana, val di Sole, Trento
via 4 novembre 21

martedì 25 gennaio 2022

STORIA DELLE MIE STORIE

 


Ciao a tutti. Questo è il mio primo libro, anzi una sorta di esperimento visto che si tratta di una raccolta di articoli strani e curiosi sulla val di Sole, nel periodo 1998-2005 circa. "Frammenti di una valle" raccoglie come detto articoli da me scritti sulla val di Sole, si trovano, ad esempio:

La riapertura della chiesa della Madonna dell'Aiuto a Mezzana;

L'ultimo kaiserjager della valle, Fiorenzo Ceschi di Cavizzana;

Gli 80 anni ripercorsi in un'intervista del poeta di Mezzana Edoardo Redolfi;

Il castello di San Michele ad Ossana riaperto in occasione di un lavoro di scavi archeologici;

Gli strani larici della località "La Tegia" a Commezzadura;

La storia della segheria di Vermiglio, dove oggi c'è il teatro, ufficio informazioni e biblioteca;

La visita di Gerry Scotti a Dimaro;

L'inaugurazione dell'antico caseificio di Somrabbi;

Le meridiane di Monclassico;

Lo strudel da 2,5 km a Cogolo;

I 90 anni da quando i vermigliani furono costretti a lasciare le loro case e arrivare nella località di Mitterndorf (Austria superiore) dove patirono fame, freddo e dove molti morirono;

La mostra di grafiche a castel Caldes sulla distruzione della biblioteca di Sarajevo.

Questi sono alcuni degli articoli inseriti nel libro, appunto dei "frammenti" di valle. 

Essendo un libro realizzato in tipografia da me solo io ho delle copie (cioè non si trova su Internet nè in libreria), ho copie disponibili e posso spedirle. Per info larazavatteri@gmail.com oppure mi trovate su Facebook. 

Nessun commento:

Posta un commento