PER INFORMAZIONI SUI LIBRI

larazavatteri@gmail.com
348/7702561
Mezzana, val di Sole, Trento
via 4 novembre 21

martedì 11 settembre 2018

PICCOLA ANTICIPAZIONE DA LEGGERE DEL NUOVO LIBRO PER I MIEI LETTORI

Ciao a tutti.
Come sapete sto ultimando un nuovo libro, qui sotto potete leggere un piccolo estratto in anteprima dello stesso, che sarà disponibile per Natale. Buona lettura e vi ricordo che su tutti i miei libri continua l'iniziativa benefica per canile e gattile! Grazie a tutti i miei lettori ed eccovi una piccola anteprima:

Mia nonna soffriva d'insonnia per cui a volte capitava che di notte si alzasse dal letto non per prendere delle gocce, una tisana o altro che potesse aiutarla a far ritornare il sonno, ma per mettere sul gas una moca di caffè. Appena la moca borbottava la toglieva e versava il caffè in tazze bianche con al centro un disegno di fiori bordeaux e blu, lo so perché di tazze ne preparava due, una per lei e una per me, che stavo spesso a dormire dai miei nonni, per questo quando mia nonna si alzava lo facevo anch'io.
Così nel cuore della notte, io che andavo alle elementari, bevevo caffè e intanto ascoltavo le storie che mia nonna raccontava.
Per questo poi le ho ricordate e pazienza se dicono che ai bambini di caffè non se ne debba dare. Io l'ho sempre bevuto, specie di notte quando seguivo la nonna insonne e non mi pare di aver subito danni (o almeno spero). Semmai ho avuto il privilegio di condividere quei momenti e di ascoltare da mia nonna storie vere, a volte, a volte leggende tramandate di generazione in generazione. Per questo molte storie le devo all'aroma del caffè, mentre altre le devo invece al profumo del fieno. CONTINUA....

Grazie e a presto!

Lara ;)

 

Nessun commento:

Posta un commento