PER INFORMAZIONI SUI LIBRI

larazavatteri@gmail.com
348/7702561

mercoledì 30 gennaio 2013

MAGAZINE TRE CASETTINE DAI TETTI AGUZZI




Partiamo così, un po’ in sordina, sperando di riuscire a interessarvi. Io e Mirko Rizzi da poco abbiamo avviato un magazine (non un magazine vero e proprio, non essendo aggiornato a cadenza fissa e non registrato al Tribunale) dal titolo Tre casettine dai tetti aguzzi. Ecco la spiegazione che trovate sul blog-magazine:
Prima di tutto: il titolo. Per chi non lo sapesse tre casettine dai tetti aguzzi è il primo rigo della poesia di Aldo Palazzeschi intitolata Rio Bo. Ma perché tre casettine? Perché questo magazine (che un vero magazine non pretende di essere, non essendo registrato come tale ed essendo aggiornato senza cadenza mensile) vuole parlarvi di progettazione, di costruire, di risparmio energetico grazie all’ingegnere civile Mirko Rizzi (e quale costruzione è più simbolica di una casa?) e perché dall’altra parlerà di libri e cultura (qui rientra il ruolo della poesia) grazie a Lara Zavatteri, scrittrice.
Siamo due persone giovani che tentano, faticosamente, di farsi conoscere e di emergere nei rispettivi settori (ingegneria-letteratura), per cui con tre casettine speriamo oltre che di essere seguiti, di ricevere commenti o articoli, anche di trovare nuove e proficue collaborazioni sia per progetti, consulenze e richiesta di libri, insomma di poter uscire fuori dal video con un lavoro ben fatto o un libro da farvi leggere.

Vi aspetto sul magazine, qui:
http://trecasettinedaitettiaguzzi.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento