PER INFORMAZIONI SUI LIBRI

larazavatteri@gmail.com
348/7702561
Mezzana, val di Sole, Trento
via 4 novembre 21

venerdì 17 settembre 2021

COME E' NATO A PIEDI NUDI NEI TINI, TRA LACRIME E CUORE


 Era il 30 luglio 2020 quando mio papà Renato è venuto a mancare improvvisamente. In quel periodo stavo finendo di rivedere il libro sui detti dialettali della val di Sole "El ghe dis el bis al tas...modi di dire dialettali di Mezzana e val di Sole" e l'aveva letto anche lui aiutandomi con alcuni termini. Il buffo è che lui era veronese, eppure parlava il dialetto come uno del posto. 

Dopo quello che era successo, non so come visto il dolore per quella perdita  sono riuscita a finire il libro e ho deciso di dedicarlo a lui. Poi i mesi sono passati e ho pensato di fare qualcosa di più e mi sono ritrovata a scrivere di un ragazzo che pigiava i piedi nudi nei tini, nel paese di Marzana in Valpantena (Verona) e della sua vita prima nel veronese, poi in val di Sole, con un passaggio in Sardegna che non dimenticò mai. 

Da quelle prime righe è nato un racconto che parla della vita di mio papà e che da il titolo al libro cioè il racconto "A piedi nudi nei tini", con le sue corse in bici con gli "Aquilotti Veronesi", Marzana, Verona, Mezzana in val di Sole dove ha passato gran parte della sua vita.

Nel libro ci sono racconti su di lui, alcuni che parlano della zona della Valpantena e altri della Val di Sole. 

Un libro che ho scritto tra le lacrime, ma che nasce e resterà nel mio cuore. Per ricordare mio papà, ma anche le storie e le persone narrate nel testo, per sempre.

Online lo trovate su Ibs, Mondadori Store, La Feltrinelli, a breve avrò anch'io delle copie basta richiedermele a Mezzana in via 4 novembre 21 o larazavatteri@gmail.com. 

Grazie di tutto cuore ai miei lettori che mi hanno seguito e già hanno chiesto il libro e a chi lo farà in futuro. 

Nessun commento:

Posta un commento