PER INFORMAZIONI SUI LIBRI

larazavatteri@gmail.com
348/7702561
Mezzana, val di Sole, Trento
via 4 novembre 21

mercoledì 29 settembre 2021

SCOPRITE LE DEDICHE DEL LIBRO A PIEDI NUDI NEI TINI

 Ciao a tutti. Come avevo anticipato il libro A piedi nudi nei tini e altri racconti della Valpantena e della Val di Sole è dedicato a mio papà Renato, ma non solo. In fondo al libro si trova infatti una pagina di dediche, persone cui ho voluto appunto dedicare il libro. 

Il primo è Bruno Ravelli, scomparso prematuramente lo scorso anno. Ragazzo di Mezzana, ha combattuto molte battaglie e mi è sembrato giusto ricordarlo.

Poi Cesira Martinelli, una degli abitanti del "Borghetto" a Mezzana;

Ada e Serafina Ravelli della famiglia soprannominata dei "Giumei" a Mezzana;

Ettore Bezzi, che ha vissuto con coraggio la sua malattia, sempre di Mezzana;

Anselmo Vecchi, uno dei cugini di mio papà;

Patrizio Albasini, collega e amico di mio papà, scomparso molti anni fa per un incidente. Mio papà non l'ha mai dimenticato e ho voluto inserire questa dedica speciale;

Domenica e Roberto Redolfi, fratelli di Mezzana;

Moreno Agostini di Vermiglio.

Inoltre, nel racconto sull'emigrazione a Cavizzana ci sono altre dediche, una proprio agli abitanti di Cavizzana che emigrarono. 

Nessun commento:

Posta un commento