PER INFORMAZIONI SUI LIBRI

larazavatteri@gmail.com
348/7702561
Mezzana, val di Sole, Trento
via 4 novembre 21

martedì 9 marzo 2021

ABBIAMO BISOGNO DI LEGGERE...PER RICORDARE IL MONDO DI PRIMA

 

Era il mese di marzo del 2020 quando l'incredibile è diventato realtà e la pandemia ci costringeva a rimanere in casa. E' passato un anno, e ancora stiamo vivendo, o meglio convivendo, con questo problema. 

La situazione, a un anno di distanza, è difficile da gestire anche a livello psicologico, ecco perchè leggere si deve, anzi ve lo consiglio vivamente. Ma perchè? 

Ci sono molti buoni motivi per leggere, ma nella nostra situazione leggere fa bene principalmente perchè ci permette virtualmente di evadere, per un pò, di lasciare andare la mente che segue l'andamento della trama del libro e ci permette di rilassarci almeno un poco. Leggere inoltre è un buon modo per sconfiggere, almeno in parte, la solitudine, per riempire le giornate, per concentrarsi su qualcosa di differente dal nostro presente non facile. 

Leggere inoltre permette di conoscere nuovi personaggi, nuove storie, ci consente di far volare la fantasia. Leggere ci ricorda com'era il MONDO PRIMA, perchè quasi non lo ricordiamo più.

Leggere un libro è tutto questo e molto di più, sia per chi è abituato a leggere da sempre sia per chi, invece, legge poco e potrebbe invece iniziare a leggere di più. 

Abbiamo bisogno di leggere, ora più che mai. 

Buone letture a tutti voi, magari anche con i miei libri. ;)


Nessun commento:

Posta un commento