PER INFORMAZIONI SUI LIBRI

larazavatteri@gmail.com
348/7702561
Mezzana, val di Sole, Trento
via 4 novembre 21

mercoledì 4 dicembre 2019

DI COSA PARLA L'INTIMO NON SI CAMBIA, IL MIO NUOVO LIBRO






In un mondo sempre più triste, caotico, pieno di angosce e paure, a volte si fa fatica perfino non a ridere ma a sorridere. Ci pare inutile, perchè tanto o va tutto storto o abbiamo sempre mille pensieri.
Invece inutile non è, basta che pensiate a quanto vi ha fatto bene una sana risata (magari vi è "scappata").
L'intimo non si cambia (e nemmeno di prova) è il mio ultimo libro, già disponibile online (io avrò le copie credo per metà dicembre) articolato in capitoli, ognuno con una tematica. 
Tutti i capitoli hanno un filo conduttore, ovvero la voglia di farvi sorridere e ridere attraverso situazioni che ci capitano spesso o in cui siamo incappati, come, per farvi qualche esempio, i rompiscatole che troviamo alle visite guidate, o le offerte di qualsiasi cosa che vi raggiungono via telefono, le mail assurde e ridicole che cancelliamo dal pc, gli urlatori nei telefoni, quelli che alle riunioni, conferenze, incontri hanno sempre le domande finali, proprio quando tutti vorrebbero filarsela, la tv diventata il tempio di ricette e intingoli, provate a pensare a quante trasmissioni esistono sul tema, la macchina che, purtroppo, per le ragazze che iniziano a fare la patente è una perfetta sconosciuta. Perchè?
Perchè se sei una ragazza e non un ragazzo, nessuno t'insegna fin dalla più tenera età cosa sono frizione, cambio e via discorrendo, anzi ti regalano il Dolceforno, la mini lavatrice e la mini asprirapolvere (così da iniziarti fin da subito alle mansioni domestiche) così si vaga in prima per chilometri, mentre tutti dietro fanno versi osceni e il cofano potrebbe esplodere da un momento all'altro.
Ancora, il terrore del dentista e cosa può accadere se non state fermi sul lettino, ma quando mai qualcuno si muove, terrorizzati come siamo?
Ecco, questi sono alcuni esempi che potete leggere sul libro.
"L'intimo non si cambia (e nemmeno si prova)" è un libro per ridere, scritto di getto, anche con periodi lunghi, frasi che volutamente ho lasciato scorrere magari senza virgole per dare l'idea di qualcosa scritto appunto di getto, in fretta, così come mi venivano in mente.

Spero vi piacerà e servirà a farvi due risate.

Se volete lo trovate già online su Ibs, La Feltrinelli, principali siti di libri online, oppure dopo metà dicembre richiedendolo a me.

Grazie a tutti e a presto con altre novità!

Lara Zavatteri
scrittrice Mezzana, val di Sole, Trento

Nessun commento:

Posta un commento