PER INFORMAZIONI SUI LIBRI

larazavatteri@gmail.com
348/7702561
Mezzana, val di Sole, Trento
via 4 novembre 21

lunedì 1 luglio 2019

CONCORSI VARI...PER DARMI UN PO' DI ARIE ;)

Continuo la mia narrazione nel mondo del libri e della scrittura con una parentesi sui concorsi. Nel 1998 ho partecipato al concorso di poesia "Comune di San Michele all'Adige" arrivando al terzo posto con la poesia "Il canto del ghetto",


 nel 1997 e successivamente nel 2015 una mia fiaba ha partecipato al Premio Hans Christian Andersen Baia delle Favole-Sestri Levante, poi ho partecipato anche a "Ora ti racconto" a Cles con una menzione su uno dei miei racconti.




Ho partecipato anche ad un concorso de "Il mondo dello scrittore" e un mio racconto è nell'antologia "Racconti dal Trentino-Alto Adige" del concorso omonimo della case editrice Historica, edizione 2017. Qui, in particolare, si racconta la storia di Olinda di castel Caldes ai giorni nostri. 



Ho partecipato ad antologie tra cui alcune della casa editrice Apollo Edizioni, per beneficenza con 365 storie cattive a sostegno di A.I.S.EA Onlus, associazione che ragguppa le famiglie colpite dalla malattia neurologica rara Emiplegia Alternante,




 altri racconti per la casa editrice Senso Inverso, mentre il professor Carlo Minnaja ha tradotto alcuni miei racconti tra cui uno su Mitterndorf presente nel libro "Le Piccole Cose" nell'antologia "Trentlando" appunto in lingua esperanto.



Con i miei racconti sono stata poi su vari blog e riviste tra cui "Io sono il Nord-Est". 

Come antologia collettiva ho pensato e realizzato un mio progetto per aiutare il canile di Naturno (Bolzano) con 2 miei racconti e altri di autori italiani, condensati nel libro "Amici per sempre.Storie vere di animali" che ogni anno aiuta il canile, lo farà anche quest'anno (ho copie disponibili oppure lo trovate online) pesentato con alcuni autori anche a Marcena di Rumo.



Ho pubblicato un racconto in ebook con "Meebok" mentre con il sito "Gli scrittori della porta accanto" con cui collaboro, ho partecipato all'antologia gratuita "Ed è subito Natale". 

Nel 2017 sono stata ospite, per parlare del mio libro "Agata. Come un funerale ti salva la vita" di Rai Radio 1 alla sede Rai di Trento. Sempre questo libro, edito con Youcanprint, è stato presente alla Fiera del libro di Torino 2018.

Insomma, mi sono data abbastanza arie? Scherzo, era solo per raccontarvi un pò altri progetti portati avanti oltre ai libri. Alla prossima! Lara
 

Nb. Vi ricordo che tutti i miei libri potete trovarli su Internet (Ibs, Mondadori store ecc..) in libreria con nome autore, titolo, casa editrice o richiedendoli a me, copie disponibili e disponibile a spedire ovunque. Grazie!  
Info: larazavatteri@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento