PER INFORMAZIONI SUI LIBRI

larazavatteri@gmail.com
348/7702561
Mezzana, val di Sole, Trento
via 4 novembre 21

mercoledì 24 luglio 2019

RISPARMIARE SU TUTTO, PERSONAGGI STORICI E UNA PITTRICE, OLTRE A STORIE SUGLI ANIMALI

Ciao a tutti.
Ecco alcuni degli altri miei libri che vi presento. Risparmia Sbito! scritto con il mio ragazzo, Mirko Rizzi, ingegnere e certificatore energetico. Io parlo del risparmio su bollette, casa, spesa ecc.. lui di risparmio per ristrutturazioni, lavori in casa, risparmio energetico. Volete saperne di più? Leggete i due estratti gratuiti a questo link, per fravi un'idea

http://librorisparmiasubito.blogspot.com/

sulla destra nella parte "scarica subito" per la mia parte,la prima e la parte di Mirko, la seconda.

"Sopravvissuti" invece è un libro che partendo dalle vite reali dei personaggi storici, immagina cosa sarebbe successo se, in realtà fossero per l'appunto, sopravvissuti. Tra i protagonisti: Hitler, Anastasia Romanov, Rodolfo D'Asburgo (il figlio di Sissi). Su Internet lo trovate anche ebook.

La storia mi appassiona molto per cui questo libro riflette un pò questa mia passione. In copertina, al centro, Anna Bolena, la seconda moglie di re Enrico VIII, che venne decapitata (non fu l'unica) per ordine del consorte.

Artemisia Gentileschi è una pittrice del Seicento che subì violenza da parte di un pittore amico del padre che doveva insegnarle a padroneggiare la prospettiva. Artemisia ebbe il coraggio di denunciarlo ma, sebbene costui alla fine venne arrestato (per poco) fu lei a venir trattata come se la colpa fosse sua. Nel libro qui sotto, è un fantasy, mescolo al furto di un suo quadro a Trento, per cui indaga una giornalista ai giorni nostri, alla vera storia della pittrice, poi con un risvolto fantasy.

Infine quest'ultimo libro è nato su mia iniziativa e raccoglie due mie storie, sui miei animali e altre di autori italiani, anche trentini e altoatesini, con foto. Il ricavato viene sempre devoluto al canile di Naturno(Bolzano) che si occupa di cani e gatti.



CONTINUA...


Nessun commento:

Posta un commento