PER INFORMAZIONI SUI LIBRI

larazavatteri@gmail.com
348/7702561
Mezzana, val di Sole, Trento
via 4 novembre 21

martedì 13 febbraio 2024

PERCHE' HO SCRITTO QUESTO LIBRO

 






Di solito non scrivo poesie. 

L'ho fatto in questo piccolo libro "raccontando" la stagione fredda, l'autunno e l'inverno, scrivendo con il cuore. Tutto è partito quando, lo scorso anno, nevicava. Da qualche tempo avevo perso il mio amico cane Giuliano, un amico fedele con cui ho condiviso 10 anni della mia vita. Giuliano amava moltissimo la neve, come tutti i cani, e vedendo cadere i fiocchi non potevo non pensare a lui e al suo entusiasmo nel correre nella neve. Così, ho pensato a un piccolo libro che narrasse il bello della stagione fredda grazie alle poesie, la neve, il calore del focolare, ma anche la malinconia che questi mesi portano con sè, sempre con speranza di tornare a sorridere e con coraggio, come fanno i primi fiori che spuntano anche se il terreno è ancora gelato.

Sono nate così poesie in italiano e in parte nel dialetto solandro (di Mezzana in particolare) dove protagonisti sono animali come l'airone, alberi come la betulla, fiori come il bucaneve, oltre ai ricordi che ognuno porta con sè legati a questo periodo. 

Non poteva mancare la dedica al mio Giuliano, con foto e una poesia tutta per lui. 

Se amate le poesie, questi periodi dell'anno, vi consiglio questo mio piccolo libro. Basta scrivermi su Facebook o larazavatteri@gmail.com oppure lo trovate online. 

Un modo, per me, per scrivere delle stagioni che mi piacciono di più e per rendere omaggio al mio amico Giuliano. 

Nessun commento:

Posta un commento