PER INFORMAZIONI SUI LIBRI

larazavatteri@gmail.com
348/7702561
Mezzana, val di Sole, Trento
via 4 novembre 21

mercoledì 9 giugno 2021

SHIRLEY TEMPLE OGGI E ALCUNI MIEI LIBRI...IN SINTESI

 



 Forse l'avete già notato, ma se non l'avete fatto ecco una curiosità: oggi se utilizzate Google potete notare, in alto sulla sinistra, il "doodle" cioè l'immagine icona che raffigura l'attrice bambina Shirley Temple, "Riccioli d'oro". Le è stato dedicato questo doodle a ricordo del 9 giugno 2015, quando nella sua città natale venne fondato un museo su di lei. Una piccola curiosità per ricordare un'attrice bambina (ricevette un Oscar a 6 anni) che diventata grande divenne una donna indipendente e che fece del bene, soprattutto come ambasciatrice alle Nazioni Unite nel campo dell'ambientalismo. 


e se volete continuare ad essere curiosi...

 Ecco l'estrema sintesi di alcuni dei miei libri, per capire di cosa parlano.

El ghe dis el bis al tas...Modi di dire dalettali di Mezzana e val di Sole: Modi di dire, filastrocche, termini in dialetto di Mezzana e val di Sole, spiegati in italiano. Dedicato a mio papà Renato.

Aroma di caffè e profumo di fieno. Piccola storia di una casa nel Borghetto: Storie della zona del Borghetto a Mezzana, dalla prima casa arrivando da Piano fin circa all'hotel Ravelli.

Un cane di nome Giuliano: Il primo anno di convivenza con il mio cane Giuliano

Gli occhi di Aughen: La storia di Aughen, la gattina di mio papà , scomparsa a settembre a oltre 20 anni.

Frammenti di una valle: Libro di articoli su fatti curiosi capitati in valle dal 1998 al 2005

Cuor di corteccia: Protagonisti e voci narranti sono gli alberi

Sopravvissuti: Partendo dalle loro vite reali, immagino la sopravvivenza di personaggi della storia, come Anastasia Romanov, Rodolfo d'Asburgo ed altri.  

Risparmia subito!: Scritto a 4 mani da me e dal mio ragazzo Mirko, per risparmiare su casa, bollette ecc..ma anche su ristrutturazioni, risparmio energetico. 

Info scrivendomi su Facebook o larazavatteri@gmail.com, tutti tranne Frammenti di una valle (questo lo dovete richiedere a me) su Youcanprint, Ibs, Amazon, Mondadoristore, ordinandoli in libreria con nome autore, titolo, editore (Youcanprint) o richiedendoli a me. 

Vedremo quali saranno i "doodle" dei prossimi giorni! Grazie a tutti voi 

Lara


Nessun commento:

Posta un commento