PER INFORMAZIONI SUI LIBRI

larazavatteri@gmail.com
348/7702561
Mezzana, val di Sole, Trento
via 4 novembre 21

martedì 28 novembre 2017

OLINDA DI CASTEL CALDES NELL'ANTOLOGIA RACCONTI DAL TRENTINO ALTO ADIGE








Venerdì 24 novembre si è svolta a Trento la premiazione del concorso letterario "Racconti dal Trentino-Alto Adige". Si tratta di un'antologia della casa editrice Historica in collaborazione con Cultora, con racconti di autori del Trentino Alto Adige e in molti casi storie ambientate anche in questa zona d'Italia.
Io ho proposto e sono stata selezionata per l'antologia con il racconto "Il giorno di Olinda". Prendendo spunto dalla tragica leggenda di Olinda di castel Caldes, in valle di Sole, ho rivisto la storia immaginando che da quest'anno Olinda, come spirito, potesse visitare il castello, la valle ed essere libera dalla suo prigionia, dove era rimasta anche come spirito. Rivedrà anche Arunte, finalmente?

L'antologia per leggere questa ed altri racconti di autori trentini e altoatesini si chiama "Racconti dal Trentino Alto Adige" sarà a breve ordinabile sul sito di Historica 
http://www.historicaedizioni.com/
oltre ai principali negozi online di libri. 
Inoltre, si potrà ordinare nelle librerie trentine (distribuzione libri.co).

Grazie mille  a Historica per aver selezionato il mio racconto, vi invito a leggere l'antologia per scoprire se Olinda rivede Arunte e scoprire anche il Trentino Alto Adige.

Nessun commento:

Posta un commento