Ciao a tutti.
Con questa piccola rubrica voglio farvi conoscere autrici e autori ed i loro libri del cuore.
Lei è Karin Bertagnolli, residente a Bolzano, che come suoi libri del cuore ha segnalato "Morsa" e "Troia non era solo il nome di una città dell'antichità".
Il primo libro, di cosa parla:
Uno scrittore trasferitosi in Trentino Alto-Adige per scrivere un nuovo romanzo, una giovane donna che custodisce un segreto, un cane fedele, una casa sul lago avvolta da un alone di mistero e un uomo inquietante, dai capelli neri, la barba corvina e uno strano bastone da passeggio.
Sono gli elementi che caratterizzano questo romanzo ambientato in provincia di Bolzano, in una casa sul lago dove si intrecciano i sentimenti e le vicende di uno scrittore in cerca di ispirazione e di una giovane donna che custodisce un importante segreto sulla sua vita e su quella dell’uomo che ama.
La vita dello scrittore viene improvvisamente sconvolta da un turbinio di ricordi e visioni, di situazioni da lui vissute in quelle che sembrano delle ‘vite passate’ e che solo la donna che ama follemente ma di cui non conosce nemmeno il nome può spiegare. Tutti questi episodi sono legati tra loro da due elementi: la costante presenza di una figura femminile, celata dietro diverse identità e di un uomo malvagio che tenta, in ogni vita, di eliminare il protagonista.
Un romanzo interessante che si svolge tra passato e presente, ricco di colpi di scena e di situazioni intricate che lasciano il lettore con il fiato sospeso fino alla conclusione.
Il secondo libro è una sorta di "manuale" per sopravvivere alle crocerossine che insidiano i vostri uomini. Manuale di sopravvivenza spiritosamente velenoso per riconoscere e debellare la figura femminile comunemente definita "rovinafamiglie" che si insinua nelle coppie, visto che, per chi non brilla di luce propria ma deve offuscare quella delle altre per farsi notare, è più facile conquistare un uomo sposato facendo leva sulle piccole insoddisfazioni da rapporto duraturo, che riuscire ad affascinarne uno "libero". Come riconoscerle, le loro tattiche, le tipologie di "vittima" e gli aiuti involontari che vengono loro forniti dalle legittime consorti/compagne. Scritto dopo un'abbondante colazione a base di pane e tarantola con una penna intinta direttamente nel vetriolo divertirà chi è passato attraverso l'esperienza del tradimento e metterà in guardia chi non ha ancora vissuto tale esperienza (oppure, pur vivendola, non se ne era resa conto) dai tipici segnali di avvertimento.
I libri si trovano online, anche su Amazon, sono inoltre ordinabili in libreria con codice ISBN.
Karin ha inoltre collaborato con me scrivendo (si tratta di una raccolta di racconti anche di altri autori italiani) per il libro "Amici per sempre. Storie vere di animali" i cui proventi sono devoluti al Canile di Naturno (oggi in val d'Ultimo), libro che trovate online.
Per informazioni e per contattare l'autrice: karin.bertagnolli@libero.it .
Nessun commento:
Posta un commento