Ciao a tutti.
Per chi non mi conosce questa sono io, Lara Zavatteri.
Sono nata nel novembre del 1980, sotto il segno dello Scorpione. Mia mamma è Adriana Pedergnana e mio papà era Renato Zavatteri, scomparso nel 2020. I miei nonni materni (mio papà era originario della Valpantena, nel veronese) erano Giovanni Pedergnana (dei "Luzine") e Raffaella Ravelli (dei "Giumei") di Mezzana. Ho sempre passato tanto tempo con loro, con mia nonna andavamo a funghi e sapeva ogni cantuccio dove trovare le "brise". Lei e mio nonno hanno avuto una stalla con le mucche circa fin quando ho iniziato a frequentare le medie.
Vivo nel paese di Mezzana in valle di Sole (Trentino) con il mio ragazzo, Mirko Rizzi, di Cavizzana, ingegnere civile e certificatore energetico.
Sono giornalista pubblicista, scrivo per il quotidiano L'Adige, collaboro con blog e appunto scrivo libri.
Scrivo da sempre, già alle elementari avevo un quaderno dove scrivevo le mie storie e oggi continuo a scriverne grazie ai miei libri.
Cose che mi piacciono: leggere libri, il cinema, l'arte, camminare nella natura, gli animali, sono super golosa di cioccolata bianca (specie quella con le nocciole) le Galatine, i biscotti speziati. Queste cose ne mangerei a vagonate se non fosse che alla fine dovrei andare a Vite al limite. Una volta sull'autogrill in autostrada ho visto una sorta di barile con biscotti speziati, ero tentata di prenderlo ma l'avrei mangiato tutto a breve! Devo avere un metabolismo accelerato, perché altrimenti peserei 500 kg ormai.
L'autunno è la mia stagione preferita, ma non mi dispiace neanche l'inverno. La primavera praticamente non esiste più e siccome soffro il caldo l'estate non mi piace granchè.
Quest'anno purtroppo è venuto a mancare il mio cane e amico del cuore Giuliano. Non avete idea di quanto mi manchi e quanto gli volevo bene e lui ne voleva a me. Se avete un cane queste cose le sapete e le capite. Sarà sempre nel mio cuore. Attualmente ho un altro cagnetto, Nyko, un altro amico da amare cui piace tanto la neve, come a Giuliano e credo come a tutti i cani.
CONTINUA...
Nessun commento:
Posta un commento