Ciao a tutti. Chi ti trovo leggendo "Il silenzio dell'alchimista" di Nerea Riesco? Nientemeno che la "Contessa sanguinaria" Erzebet Bathory, realmente esistita, quella che viene considerata la prima vampira della storia, che usava fare il bagno nel sangue delle sue vittime, per restare eternamente giovane.
La contessa Bathory è anche una della protagonista del mio libro "Sopravvissuti"
con racconti di personaggi storici. Parto dalla loro vita reale e poi immagino una loro possibile sopravvivenza, qui sopra la copertina. Tra i personaggi c'è anche la Bathory che nella realtà venne catturata e murata viva, con solo lo spazio per passarle il cibo, purtroppo solo dopo che aveva assassinato molte giovani a causa della sua pazzia. Oltre alla contessa i personaggi sono Anna Bolena, seconda moglie di Enrico VIII, Adolf Hitler, Anastasia Romanov, figlia dello zar Nicola assassinato con tutta la sua famiglia (ma su Anastasia ci sono sempre stati dubbi), Cesare Borgia e Rodolfo d'Asburgo, il figlio dell'imperatore d'Austria Francesco Giuseppe e di Sissi.
Il libro è disponibile online versione cartacea o ebook o basta richiedermelo (larazavatteri@gmail.com, in via 4 novembre 21 a Mezzana in val di Sole, Trento)
Buona settimana e a presto!
Date un'occhiata su Ibs, potete leggere gratis un estratto!
IBS SOPRAVVISSUTI LARA ZAVATTERI
Lara Zavatteri
scrittrice Mezzana, val di Sole, Trento
Nessun commento:
Posta un commento