Ciao a tutti!
Mettiamoci comodi e ecco alcune anticipazioni sul mio nuovo libro.
In primis, potrete richiedermelo dal prossimo dicembre. Potrà essere anche un regalo, visto che arriverà Natale, per voi o anche per altri.
Il libro è una lunga storia che contiene tante altre piccole storie, tutte legate a me. Posso dire che questo libro sono io, leggendolo capite molto di me. E' una sorta di diario in cui racconto il mio passato, quello più vicino, dal 2020 quando è scomparso mio papà Renato, fino ad uno più lontano, quando ero bambina.
In questo modo, grazie ai miei ricordi, parlo di persone, animali, luoghi di Mezzana (in val di Sole, Trentino) che non ci sono più, se non nel mio cuore. Troverete molte persone del paese, animali, posti di una volta, perciò è un po' una sorta di racconto personale che si trasforma poi in un racconto di comunità, un racconto in cui ci si può immedesimare, dove chi è di qui può ritrovare parti del suo passato.
Alcune persone citate sono vive e vegete e sono collegate a miei ricordi.
Ma allora è solo per persone di Mezzana?
Certo che no! Piacerà a tutti coloro che hanno letto il mio libro A piedi nudi nei tini, essendo questo una sorta di proseguo, anche se il libro si può tranquillamente leggere anche da solo. E anche a chi ha letto Aroma di caffè e profumo di fieno. Piccola storia di una casa nel Borghetto, essendo citate varie persone che citavo anche lì. E poi a tutti coloro che amano gli animali, di cui parlo diffusamente nel libro, soprattutto a chi tiene a cuore i propri ricordi e non dimentica il passato. Poi ci sono storie che parlano anche di altri luoghi come la val di Peio.
In questo libro c'è tutto il mio cuore, è stato difficilissimo scriverlo perché fa soffrire. Ricordo mio papà, i miei nonni, gli amici del Borghetto a Mezzana, il mio cane Giuliano e tanti altri. Scriverne non è stato facile, perché tutti mi mancano tantissimo sempre.
E poi, diverse sorprese per i miei lettori, che non svelo ora!
Da dicembre potrete richiedermelo, mi trovate in via 4 novembre 21 a Mezzana o 348/7702561 o larazavatteri@gmail.com o su Facebook.
E intanto, se volete leggere, ho a disposizione gli altri miei libri, qui sotto li potete vedere e leggere di cosa parlano. Poi basta chiedermi info se volete copie!
Grazie a tutti voi, a presto Lara
Nb. Quella nella foto sono io ;)