PER INFORMAZIONI SUI LIBRI

larazavatteri@gmail.com
348/7702561
Mezzana, val di Sole, Trento
via 4 novembre 21

lunedì 29 aprile 2019

MIEI LIBRI CHE PARLANO DI MEZZANA E DELLA VAL DI SOLE (TRENTINO)






Ecco-con un piccolo intruso nell'immagine-i miei libri che parlano del paese di Mezzana e della val di Sole. 
Frammenti di una valle: articoli curiosi sulla val di Sole, scritti da me 1998-2005 con foto, richiederlo solo a me (stampato in tipografia, non è online);

Reset e il suo seguito Guardando le stelle: Reset è la storia vera di tre famiglie di Mezzana che fanno parte del mio albero genealogico, i Ravelli (Giumei) i Pangrazzi e i Pedergnana.Si parte dagli anni 80 dell'Ottocento fino al 1919, a guerra finita. Tutte storie vere. Alcuni personaggi e in particolare i miei nonni Raffaella Ravelli e Giovanni Pedergnana tornano in "Guardano le stelle" che parla di un mistero che le stelle possono svelare, relativo alla seconda guerra mondiale. Anche qui la storia dei miei nonni a Mezzana e in guerra è tutta vera.

Matteo e Ronja nel Parco nazionale dello Stelvio, settore trentino: Il parco dello Stelvio, settore trentino, raccontato dal bambino Matteo e dal folletto Ronja, con ciò che si può vedere in val di Peio e val di Rabbi. Fiaba per bambini che racconta il parco sia con il testo sia con le immagini.

Aroma di caffè e profumo di fieno. Piccola storia di una case nel Borghetto: storie della casa dei miei avi nel Borghetto, dove vivo anch'io, e dei suoi abitanti nella zona così chiamata. Il Borghetto è una zona di Mezzana tra l'inizio arrivando da Piano di Commezzadura fin circa all'hotel Ravelli.

Per tutti potete contattarmi larazavatteri@gmail.com o su Facebook, quelli editi da Youcanprint arrivano presto su Ibs (Aroma, Guardando le stelle) per gli altri li trovate online ma con tempi più lunghi, perciò se siete più comodi o li volete in tempi rapidi contattatemi, spedisco ovunque.

Grazie a tutti i miei lettori e a chi vorrà diventarlo per scoprire o riscoprire un pezzo di Mezzana e della val di Sole.

Nessun commento:

Posta un commento