Ciao a tutti. Grazie ai tanti che finora hanno aderito al progetto ALGE (Aughen, Lucky, Giuliano, Esteban, 4 amici cani e gatti volati in Cielo) acquistando i miei libri. Su tutti i miei libri (richiesti a me) e su quelli che trovate al Punto di lettura di Mezzana da acquistare (Poesie della stagione fredda e A piedi nudi nei tini) 1 euro è stato accantonato per l'associazione canile di Naturno Odv.
Inoltre ho venduto copie del libro Amici per sempre. Storie vere di animali che da sempre aiuta questa realtà con tutti i proventi del libro, richiesto a me o acquistato online, destinati all'associazione.
Ho inoltre ricevuto anche delle offerte.
Tutto sarà poi messo insieme e farò un bonifico tra qualche mese.
Per quanto riguarda l'associazione, come struttura dopo essere stata costretta a lasciare Naturno nel 2020 si era trasferita in val d'Ultimo, qui purtroppo il canile ha dovuto chiudere a marzo. Ma l'associazione rimane, è sempre la stessa, ha sede a Merano. Si occupa dei cani non ancora adottati ospitati in un'altra struttura, sostenendo le spese per cibo, cure, visite veterinarie ecc...cercando nel frattempo una famiglia per loro, oltre a portare avanti (partono a breve) progetti per gli animali come campagne di alimentazione e sterilizzazione dei gatti randagi, in collaborazione con altre realtà, il banco alimentare con la raccolta e la distribuzione di cibo e farmaci per gli animali appartenenti a famiglie in difficoltà, progetti di sensibilizzazione su tematiche come sterilizzazione, adozioni dal sud Italia e dall'estero, iniziative a carattere sociale.
L'associazione è sempre la stessa da quando ho iniziato ad aiutare questa realtà con il libro Amici per Sempre, resta anche se al momento non ha una struttura, come detto ha sede a Merano e si occupa di tutto quanto scritto sopra.
Vi terrò aggiornati sulle attività, vi ricordo che il progetto Alge continua, basta richiedermi un libro a larazavatteri@gmail.com o su Facebook.
Grazie e aiutatemi a sostenere questa realtà!